G7 Investigations & Services srl è l’ultima nata del Gruppo G7 International ed ha lo scopo di completare l’offerta verso la clientela dei servizi connessi alla Sicurezza in una concezione olistica di quest’ultima. Attraverso la sua attività G7 è in grado di poter coprire oggi tutta la vasta gamma di richieste legate alla necessità del cliente di potersi muovere “in sicurezza” in qualsiasi ambiente sia in Patria che nel mondo.
Le nostre attività intendono creare un “contesto sicuro” alle attività dei nostri clienti laddove il concetto di sicurezza si riporta al significato latino del termine “sine cura” ovvero “senza preoccupazioni”.
G7 Investigations & Services svolge su tutto il territorio nazionale:
Attività d’indagine in ambito privato volte alla ricerca ed individuazione d’informazioni, anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, che possono riguardare, tra l’altro, gli ambiti familiari, matrimoniali, patrimoniali o la ricerca di persone scomparse.
Attività d’indagine in ambito aziendale, anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria e che possono riguardare, tra l’altro, azioni illecite da parte del prestatore di lavoro, infedeltà professionali, tutela del patrimonio scientifico e tecnologico, tutela di marchi e brevetti, concorrenza sleale, contraffazione di prodotti.
Attività d’indagine in ambito assicurativo richiesta, anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, in materia di dinamica di sinistri, responsabilità professionali, risarcimenti sul lavoro, contrasto dei tentativi di frode in danno delle Società di assicurazioni.
Attività d’indagine in ambito commerciale volta all’individuazione ed all’accertamento delle cause che determinano, anche a livello contabile, gli ammanchi e le differenze inventariali nel settore commerciale, anche mediante la raccolta d’informazioni reperite direttamente presso i locali del committente. Comprende la c.d. attività di antitaccheggio.
Attività d’informazioni commerciali di raccolta, analisi elaborazione, valutazione e stima di dati economici, finanziari, creditizi, patrimoniali, industriali, produttivi, imprenditoriali e professionali di imprese individuali, società di persone, persone giuridiche, enti o associazioni nonché delle persone fisiche.
Attività d’indagine difensiva volta all’individuazione di elementi probatori da far valere nell’ambito del processo penale, ai sensi dell’art. 222 delle norme di coordinamento del Codice di Procedura Penale e dell’art. 327 bis del medesimo Codice.
Bonifiche ambientali e servizi di cyber security volte a garantire la sicurezza delle comunicazioni e dei sistemi informatici da attacchi esterni attraverso crash test e neutralizzazione dei punti deboli della infrastruttura informatica.
Servizi di accoglienza in ambito sportivo denominati “stewarding”.
Servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi anche per la tutela dell’incolumità dei presenti.