La B.U. produce e commercializza software standard o personalizzati su richiesta del cliente. Il prodotto di punta è il software gestionale Alawin.net che consente di gestire contabilità, scadenzari, magazzino, fatturazione e workflow di processo.

La nostra vision è sviluppare per i clienti nuove soluzioni informatiche integrabili con quelle esistenti, per consentire una completa ed efficace gestione di tutti i processi aziendali. L’ampia conoscenza delle problematiche informatiche in molti settori merceologici consente di individuare la soluzione appropriata alle esigenze del cliente, trovando il giusto equilibrio tra performance e investimento.

Tutto questo significa per il cliente poter contare su consulenze informatiche competenti e professionali e sulle soluzioni informatiche più funzionali al proprio business, efficaci nel corso del tempo. Il rapporto continuativo di partnership con la clientela, agevola il costante aggiornamento delle tecnologie, delle procedure, dell’evoluzione dei trend di mercato.


La B.U. è una software house che dal 1977 sviluppa soluzioni informatiche per la PMI. Inizialmente concentrati sul territorio milanese, abbiamo ampliato negli anni il mercato di riferimento nel nord Italia.

In qualità di Agenti IBM, le prime esperienze si sono concentrate sui Sistemi Operativi centralizzati proprietari, basati sul sistema operativo SSP, utilizzando i linguaggi di programmazione RPG e Cobol.

Con l’avvento dei PC e dell’informatica distribuita abbiamo sviluppato i primi applicativi sui Sistemi Operativi CP/M E Concurrent CP/M con il linguaggio Basic. Con la trasformazione in “Concessionaria IBM”, il linguaggio di programmazione Clipper e’ stato introdotto per l’ambiente DOS.

L’avvento delle LAN e l’affermazione dei sistemi operativi Novell e Unix ha significato la migrazione dell’ambiente di sviluppo verso i database relazionali Dataflex e BTreave. Dal 1995, la trasformazione del mondo informatico con l’avvento di Windows 95, ha determinato il rivoluzionamento dei nostri prodotti, sviluppando un nuovo gestionale “nativo Windows” in linguaggio Power Builder e database Sybase.

Oggi siamo alla quarta generazione di gestionali prodotto in completa autonomia con gli ultimi strumenti Microsoft (linguaggio .Net e Database SQL) anche in ambiente web per aree Crm.


Services

  • Fornitura gestionale aziendale e CRM
  • Installazione, configurazione e collaudo on site
  • Corsi di formazione degli operatori all'utilizzo del gestionale
  • Analisi dei processi, progettazione e sviluppo personalizzazioni; messa in opera e fine tuning con il cliente
  • Assistenza tecnica e manutenzione remota

References

  • Gestione Food & Beverage e gestione agenti
  • Gestione manutenzioni e interventi tecnici
  • Gestione commesse di produzione
  • Gestione costruzione opere a commessa, impianti