•  

BU Progetti Integrati (PPP)

Da alcuni anni il gruppo sta operando allo sviluppo di iniziative orientate allo sfruttamento dei benefici derivanti dall’adozione di soluzioni tecnologiche evolute in applicazioni di sicurezza e di efficientamento energetico.

Su queste iniziative, grazie ad accordi strutturali con importanti fondi di investimento, il gruppo è in grado di indirizzare risorse finanziarie private da impiegare nella realizzazione degli interventi strutturali e tecnologici.

Lo strumento per l’impiego di finanza privata in progetti rivolti a enti pubblici è la formula del PROJECT FINANCING o PPP (Art. 183 D. Lgs. 50/2016).

Il Gruppo G7 International sta proponendo un modello in cui si coniugano l’efficientamento energetico e l’innalzamento della qualità della sicurezza dei siti, completamente customizzabile in risposta alle necessità e richieste del cliente.

L’approccio è basato sull’impiego di piattaforme integrate che consentono in un unico framework, il monitoraggio, il controllo e il comando di risorse tecnologiche distribuite funzionali sia alla gestione della sicurezza che alla gestione energetica dei siti.

La tecnologia consente infatti un ribaltamento dei paradigmi di gestione della sicurezza tradizionali passando da una logica reattiva a una logica proattiva (improntata alla prevenzione più che alla repressione) e un impiego delle risorse energetiche ottimizzato e funzionale ai fini di sicurezza.

Attraverso l’implementazione di questo modello si possono ottenere risultati molto significativi (riduzione dei rischi e aumento della capacità di controllo e prevenzione) che implicano una riduzione di costi di esercizio del servizio, una maggiore funzionalità impiantistica e una maggiore fruibilità delle risorse strutturali e infrastrutturali.

SECURITY

Sicurezza marittima, terrestre, investigation e facility

Software

Software gestionale, software aziendale, hardware, web